tappodivino

2015-12-20 09.50.012015-12-20 09.39.13

… trasformiamo i tappi in solidarietà   
In Friuli Venezia Giulia e Veneto Orientale è attiva da circa 3 anni “tappodivino” la raccolta a scopo benefico dei tappi di sughero; materia prima naturale e riciclabile al 100% che opportunamente macinata diventa nuovamente risorsa da impiegare in bio-edilizia, meccanica aerospaziale, design, architettura e abbigliamento.
Tappodivino devolve tutti gli introiti della vendita ad onlus operanti in ambito oncologico – prima fra tutte Via di Natale – associazione umanitaria che da 35 anni si dedica ad iniziative finalizzate alla diagnosi, ricerca, cura del cancro ed all’ospitalità dei familiari di malati in trattamento al Centro di Riferimento Oncologico di Aviano (CRO).
Coordinata dalla collega Roberta Masat e supportata da un numero di volontari sempre crescente, l’iniziativa ha già coinvolto oltre 550 punti di raccolta fra i ristoranti, bar, produttori, scuole, privati e associazioni del nordest, recuperato 20 tonnellate di sughero (100 mc. per un totale di 2.800.000 tappi) con un incasso complessivo di 14.000 euro interamente donati in beneficenza. (maggiori informazioni sul sito www.tappodivino.it).
Condividendone le finalità, vi invitiamo a diffondere ove possibile l’iniziativa, a raccogliere i tappi e nel partecipare con i vostri figli alla Festa di Natale del Circolo a portarli con voi, i vostri bimbi avranno la possibilità di donare …..a Babbo Natale…….il vostro contributo in sughero.
Per tutti coloro che non potranno approfittare di questa particolare occasione, ma intendono in ogni caso supportare il progetto,la collega Masat resta a completa disposizione per informazioni logistico organizzative al 331.9043591 0 via mail tappodivino@yahoo.it (dopo l’orario d’ufficio).

http://www.tappodivino.it/tappodivino.it/home.html