Viaggio a New York maggio 2019

CRAL
dal 23/05/2019 al 28/05/2019

Programma

Viaggio a   NEW YORK

dal 23 al 28 maggio

1° giorno, giovedì 23 maggio 2019: Pordenone > Milano > New York

Ritrovo dei signori partecipanti in mattinata dai luoghi convenuti partenza per l’aeroporto di Milano Malpensa in tempo utile per l’imbarco con il volo di linea Alitalia delle 12h40. Arrivo previsto a New York JFK alle 15h55 locali. Ritiro dei vostri bagagli, incontro con la guida locale in lingua italiana e trasferimento in hotel per la sistemazione nelle camere riservate. Tempo libero a diposizione per relax o per una prima passeggiata tra i grattacieli di Manhattan. Energie permettendo, consigliamo una sosta al Rockefeller Center, il quadrilatero a più alta concentrazione di grattacieli della città. Qui si trova il Top of the Rock Obsbervation Deck: una spettacolare terrazza situata al 70° piano da cui si gode un bellissimo panorama a 360° sulla città. Aperto fino a mezzanotte, molto suggestivo al tramonto. Cena libera. Pernottamento in hotel.

2° giorno, venerdì 24 maggio 2019: New York

Prima colazione a buffet in hotel. Pasti liberi. Incontro con la guida per la mattinata di visita guidata dei quartieri di Lower Manhattan (trasferimento in bus e soste a piedi per le principali attrazioni). Chelsea e il Meatpacking District (MePa), il West Village e Greenwich Village. SoHo, Chinatown e Little Italy. Rientro in hotel e pomeriggio a disposizione.

3° giorno, sabato 25 maggio 2019: New York > Liberty e Ellis Island

Prima colazione a buffet in hotel. Pasti liberi. Incontro con la guida per il trasferimento in bus privato a Battery Park; qui ci si imbarca per Liberty Island, dove sorge la Statua della Libertà. Da qui si ammira la skyline di New York in tutta la sua spettacolarità. Proseguimento per Ellis Island, l’isola delle lacrime, è stata la prima tappa per oltre quindici milioni di immigrati che partivano dalle loro terre di origine in cerca di fortuna nel Nuovo Mondo e qui sostavano, per lunghi periodi, in angosciante attesa dell’agognato verdetto di ammissione.

Pomeriggio a disposizione. Rientro libero in hotel.

4° giorno, domenica 26 maggio 2019: New York

Prima colazione a buffet in hotel. Pasti liberi. Giornata a disposizione per le visite individuali.

Cena inclusa in ristorante panoramico girevole a Times Square; buffet e bevande analcoliche (mocktails) incluse.

Consigliamo la visita ad Harlem, multi-etnico quartiere famoso per la cultura soul e le messe gospel. I famosi Apollo Theater, Sugar Hill e Morningside Heighs, la Chiesa battista abissina e la moschea Shabaz number 7, frequentata da Malcom X. Da non perdere la tradizionale messa gospel in una chiesa evangelica locale.

5° giorno, lunedì 27 maggio 2019: New York > (Milano)

Prima colazione a buffet in hotel. Giornata a disposizione per le visite individuali e per assistere ai festeggiamenti in onore del Memorial Day, giornata in cui gli americani ricordano ed onorano tutti i soldati che hanno sacrificato la loro vita per la patria. Quest’iniziativa è stata istituita dopo la guerra civile. Pur trattandosi di un’occasione di lutto nazionale, il Memorial day è ormai diventato una celebrazione della libertà nonché prima festa nazionale che apre le porte della città all’estate ormai prossima. Nel pomeriggio, trasferimento con pullman privato all’aeroporto per l’imbarco sul vostro volo di rientro delle 20h30. Pernottamento a bordo.

6° giorno, martedì 28 maggio 2019: Milano > Pordenone

Arrivo a Milano Malpensa previsto per le 10h40 locali. Rientro ai luoghi convenuti con bus privato. Fine dei nostri servizi.

Nota: le distanze e i tempi di percorrenza riportati nel programma sono forniti, come le descrizioni delle località, a titolo puramente indicativo; le visite previste sono garantite anche se la sequenza delle visite è da ritenersi orientativa e potrà subire variazioni, indipendenti dalla volontà del Cral Crédit Agricole FriulAdria, secondo disponibilità delle autorità preposte ai siti, dagli effettivi operativi dei voli e dal traffico.

QUOTE SINGOLE DI PARTECIPAZIONE IN EURO
ASSOCIATI FAMILIARI ASS. (*) AGGREGATI
in camera DOPPIA Minimo 30 partecipanti 1.225,00 1.265,00 1.305,00
in camera DOPPIA Da Minimo 31 a max 40 partecipanti 1.215,00 1.255,00 1.295,00
in camera DOPPIA Da Minimo 41 a max 50 partecipanti 1.185,00 1.225,00 1.265,00
       
in camera TRIPLA Minimo 30 partecipanti 1.155,00 1.155,00 1.185,00
in camera TRIPLA Da Minimo 31 a max 40 partecipanti 1.135,00 1.135,00 1.165,00
in camera TRIPLA Da Minimo 41 a max 50 partecipanti 1.115,00 1.115,00 1.145,00
       
in camera QUADRUPLA Minimo 30 partecipanti 1.055,00 1.055,00 1.085,00
in camera QUADRUPLA Da Minimo 31 a max 40 partecipanti 1.035,00 1.035,00 1.065,00
in camera QUADRUPLA Da Minimo 41 a max 50 partecipanti 1.025,00 1.025,00 1.055,00
       
Supplemento in Camera Singola (su base camera doppia) 390,00 420,00 490,00

 Le quote sono calcolate sulla base del cambio: 1 EURO = 1,16 USD.

 (*) coniuge/convivente more uxorio; figli a carico fino al 26° anno di età; figli disabili senza limiti d’età

ATTENZIONE PER LE CAMERE TRIPLE E QUADRUPLE si intende la sistemazione in camere a due letti queen size (1 piazza e mezza) da condividere in 3 o 4 persone.

La quota comprende:

  • il trasferimento dai luoghi convenuti all’aeroporto di Milano e viceversa;
  • voli di linea Alitalia Milano Malpensa / New York JFK;
  • *tasse aeroportuali: ad oggi pari a € 327,00 per persona (l’importo sarà da riconfermare al momento dell’emissione perché in continua variazione);
  • La sistemazione in hotel indicato o similare, di categoria turistica;
  • prime colazioni a buffet americano in hotel;
  • facchinaggi in hotel (una valigia per persona);
  • Visto ESTA
  • deposito bagagli in hotel l’ultimo giorno (una valigia per persona);
  • trasferimenti in pullman privato GT da/per l’aeroporto a New York con assistente parlante italiano;
  • 1 mezza giornata di visita guidata di Manhattan con bus privato e guida locale parlante italiano;
  • trasferimento in bus privato e guida dall’hotel a Battery Park + biglietto per Liberty & Ellis Island (audioguide in italiano incluse);
  • cena a buffet con pacchetto mocktails (bevande analcoliche) inclusa il giorno 4;
  • il kit da viaggio con la guida, una bustina porta documenti, etichette bagaglio;
  • le mance;
  • assicurazione sanitaria (massimale € 10.000) e bagaglio (massimale € 1.000);
  • assicurazione RC Tour Operator Grandi Rischi (massimale € 33,5 milioni).

La quota non comprende:

  • eventuali adeguamenti tasse aeroportuali e/o carburante e oscillazioni dei cambi;
  • visto DS-160 per coloro che hanno svolto almeno 1 viaggio in IRAN, SIRIA, IRAQ, SUDAN da marzo 2011 ad oggi (per informazioni contattare i referenti del viaggio);
  • tutti i pranzi e le cene (tranne la cena del giorno 4);
  • le visite guidate indicate come “consigliate”
  • extra di carattere personale;
  • assicurazione annullamento “AXA F30” (non copre malattie pregresse), “Globy Giallo” annullamento (copre anche malattie pregresse) o “Globy Rosso” (assistenza sanitaria e spese mediche in viaggio); per informazioni e/o precisazioni sulle condizioni di polizza contattare i referenti del viaggio
  • tutto quanto non specificamente menzionato nella “quota comprende”.

Escursioni facoltative:

  • una mattinata di visita guidata ad Harlem (inclusa messa gospel) con bus privato e guida locale parlante italiano, costo euro 55 € per persona (base 20 partecipanti)

*la prenotazione per la visita di Harlem sarà da confermare al momento dell’iscrizione*

Operativo voli:

23 maggio AZ604 MXPJFK 1240 1555
27 maggio AZ605 JFKMXP 2030 1040 (del 28/05)

L’HOTEL: (o similari di categoria pari o superiore)

New York                      4 notti                                                             Hotel Holiday Inn Express Midtown West ***  (camera standard)

Assicurazioni annullamento facoltative:

AXA F30: + 44 per persona   € fino a 1.500 € di spesa

+ 58 per persona  € fino a 2.000 € di spesa

In caso di sottoscrizione dell’assicurazione facoltativa AXA F30 contro i rischi di annullamento del viaggio, le coperture per spese mediche sono aumentate a 30.000 € per i viaggi extraeuropei.

La sottoscrizione della polizza contro l’annullamento del viaggio dovrà essere richiesta contestualmente al versamento del primo acconto di iscrizione con accettazione scritta di ricezione e presa visione delle condizioni di polizza, con particolare riferimento al comma C3 (esclusioni).

  • GLOBY ROSSO: + 100 € a persona

 Necessaria valigia con chiusura o lucchetto TSA, per permettere i controlli di sicurezza negli aeroporti americani. In caso di mancata chiusura TSA gli addetti alla sicurezza degli aeroporti sono autorizzati a forzare la valigia per effettuare controlli, qualora lo ritengano necessario.

È possibile imbarcare la valigia aperta qualora non si possegga chiusura TSA.

Penali secondo regolamento : come da regolamento.  In caso di annullamento o mancata partecipazione, il Cral Crédit Agricole provvederà a recuperare i costi reclamati dall’Agenzia e la quota del contributo prevista.

Referenti Cral:  GIANNI AVELLA tel. 3484096216 – PICCO PAOLO: tel. 344 2518040

Inviare all’atto dell’iscrizione a GIANNI AVELLA  (per posta interna: filiale 33 di Viale Treviso, Pordenone    oppure via e-mail: giovanni.avella@credit-agricole.it) copia del proprio passaporto con validità residua superiore di almeno 6 mesi dal rientro in Italia.

ISCRIZIONI ENTRO IL: 28 febbraio 2019