Tour in Ecuador e Amazzonia (con estensione facoltativa alle Galapagos)

CRAL
dal 29/09/2019 al 10/10/2019

Programma

Tour in ECUADOR E AMAZZONIA

dal 29 settembre al 10 ottobre

con estensione facoltativa Isole Galapagos fino al 13 ottobre

 

1° giorno, domenica 29 settembre 2019: Venezia > Amsterdam > Quito

Ritrovo dei partecipanti nei luoghi convenuti con destinazione aeroporto di Venezia, disbrigo delle formalità d’imbarco e doganali e partenza con volo di linea KL 1650 delle 6h00 per Amsterdam. Arrivo previsto alle 7h55 dopo 1h55’ di volo e coincidenza con il volo KL 755 per Quito delle 10h00. All’arrivo, previsto alle 14h40 dopo 11h40’ di volo, disbrigo delle formalità d’immigrazione e trasferimento in hotel. Sistemazione nelle camere riservate e cena.

2° giorno, lunedì 30 settembre 2019: Quito > Cotopaxi > Quito

Prima colazione e pranzo. Partenza verso sud, per la valle dei vulcani in direzione della regione del Cotopaxi, dominata dal vulcano Cotopaxi, 5.897 m. Visita guidata nel parco Nazionale del Cotopaxi (60 km, 1h) fino alla Laguna di Limpiopungo a 3.870 m slm, ai piedi del vulcano Rumiñahui. Pranzo in ristorante. Nel pomeriggio rientro a Quito.

3° giorno, martedì 1° ottobre 2019: Quito > equatore > Papallacta

Prima colazione e cena. Mattinata dedicata alla visita di Quito con la Piazza dell’Indipendenza, la Cattedrale, l’Arcivescovado, la chiesa della Compagnia di Gesù, la chiesa di San Francisco. Al termine partenza per San Antonio de Pichincha (26 km, 30’), dove passa la linea equatoriale e che è detta Metà del Mondo. Sulla strada visita di una piantagione di rose. Partenza per Papallacta, sul versante orientale delle Ande. Dove l’autostrada ecuadoriana transita nel punto più alto, a circa 4.100 m slm, si potranno osservare le coltivazioni di patate e il páramo andino. All’arrivo a Papallacta (92 km, 1h45’), rientro in hotel, sistemazione nelle camere riservate e cena.

4° giorno, mercoledì 2 ottobre 2019: Papallacta > Amazzonia

Prima colazione e cena. Partenza per Punta Ahuano sulla riva del fiume Napo (162 km, 3h), un’affluente del Rio delle Amazzoni. All’arrivo, trasferimento al lodge in piroga (15’). Sistemazione nelle camere riservate e cena.

5° giorno, giovedì 3 ottobre 2019: Amazzonia

Pensione completa. Giornata dedicata alla scoperta della selva amazzonica. Escursione in piroga fino a Cosano, nella foresta primaria di Misicocha, dove i ranger guideranno i partecipanti attraverso i sentieri tracciati nella giungla alla scoperta della flora e della fauna. Nel pomeriggio visita a una famiglia indigena al villaggio di Ahuano, dove si potrà imparare a preparare la chicha e partecipare ai rituali della comunità e alle sfide con la cerbottana. Rientro al lodge e cena.

6° giorno, venerdì 4 ottobre 2019: Amazzonia

Pensione completa. Giornata dedicata alla scoperta della selva amazzonica, con escursione nella foresta, dove i ranger guideranno i partecipanti nella giungla attraverso ponti sospesi e liane. Sulla riva del fiume i ranger insegneranno ai partecipanti i rudimenti della costruzione di una zattera. Nel pomeriggio visita al mariposario, dove si trova riunita una grande varietà di farfalle. Rientro al lodge e cena.

7° giorno, sabato 5 ottobre 2019: Amazzonia > Baños de Agua Santa > Riobamba

Pensione completa. Rientro in piroga fino a La Punta e proseguimento fino al Pailón del Diablo (114 km, 2h30’). Visita del sito (45’ a piedi) e partenza per Baños de Agua Santa (16 km, 30’). Proseguimento per Riobamba (75 km, 1h30’), visita della città ai piedi del Chimborazo, rientro in hotel e sistemazione nelle camere. Cena in hotel.

8° giorno, domenica 6 ottobre 2019: Riobamba > Alausí > Ingapirca > Cuenca

Prima colazione e pranzo. Dopo la prima colazione partenza per la stazione di Alausí (2.340 m slm, 89 km, 1h30’) e imbarco sul Treno delle Ande e partenza per Sibambe (2h), percorrendo la spettacolare Nariz del Diablo. Proseguimento per la visita della città inca di Ingapirca (92 km, 2h). All’arrivo a Cuenca (77 km, 1h30’), rientro in hotel e sistemazione nelle camere riservate.

9° giorno, lunedì 7 ottobre 2019: Cuenca

Prima colazione e pranzo. Dopo la prima colazione intera giornata dedicata alla scoperta di Cuenca, con la Cattedrale nuova, il Museo delle Culture Aborigene, il Museo dei Cappelli di Panama.

10° giorno, martedì 8 ottobre 2019: Cuenca > Milagro > Guayaquil

Pensione completa. Partenza per Milagro (183 km, 3h15’) e visita di una piantagione di cacao UNOCACE. Nel pomeriggio partenza per Guayaquil (50 km, 1h), rientro in hotel, sistemazione nelle camere riservate e visita guidata della città. Cena in hotel.

11° giorno, mercoledì 9 ottobre 2019: Guayaquil > Amsterdam

Prima colazione. Mattinata libera. Nel pomeriggio trasferimento in aeroporto in tempo utile per l’imbarco sul volo KL 755 delle 18h40 per Amsterdam.

12° giorno, giovedì 10 ottobre 2019: Amsterdam > Venezia

Prima colazione in volo. Arrivo previsto ad Amsterdam alle ore 13h15 locali dopo 11h35 di volo. Coincidenza con il volo KL 1655 delle ore 14h25 per Venezia. L’arrivo a Tessera è previsto alle ore 16h10 dopo 1h45’ di volo. .

Nota: le distanze e i tempi di percorrenza riportati nel programma sono forniti, come le descrizioni delle località, a titolo puramente indicativo; le visite previste sono garantite anche se la sequenza delle visite è da ritenersi orientativa e potrà subire variazioni, indipendenti dalla volontà del Cral Crédit Agricole FriulAdria, secondo disponibilità delle autorità preposte ai siti, dagli effettivi operativi dei voli e dal traffico.

 

QUOTE SINGOLE DI PARTECIPAZIONE IN EURO
  ASSOCIATI FAMILIARI ASS. (*) AGGREGATI
Minimo 20 partecipanti  2.320,00  2.360,00  2.400,00
Minimo 25 partecipanti 2.220,00 2.260,00 2.300,00
Supplemento singola  380,00  380,00   430,00

       Le quote sono calcolate sulla base del cambio: 1 EURO = 1,12 USD.

      (*) coniuge/convivente more uxorio; figli a carico fino al 26° anno di età; figli disabili senza limiti d’età

 

La quota comprende:

  • il volo intercontinentale con KLM in classe economica da Venezia via Amsterdam;
  • le tasse aeroportuali: ad oggi pari ad € 293,00 per persona (l’importo sarà da riconfermare al momento dell’emissione perché in continua variazione);
  • la sistemazione negli hotel indicati;
  • trattamento in mezza pensione come da programma con aggiunta dei pranzi il giorno V, VI e VII;
  • passaggio ferroviario sul treno delle Ande da Alausì a Simbambe;

trasferimenti in pullman privato GT per tutta la durata del tour;

  • guida parlante italiano;
  • le mance (€ 40 per persona);
  • trasferimento in bus privato all’aeroporto di Venezia andata e ritorno;
  • il kit da viaggio con guida cartacea, una bustina porta documenti, etichette bagaglio;
  • l’assicurazione medico/bagaglio.

 

La quota non comprende:

  • eventuali adeguamenti tasse aeroportuali e/o carburante e oscillazioni dei cambi;
  • le bevande e i pasti oltre a quanto sopra indicato;
  • servizio di bus con autista a disposizione all’infuori dei trasferimenti e delle visite già previsti dal programma;
  • assicurazione annullamento “AXA F30” (non copre malattie pregresse) o “Globy Giallo” (copertura anche per malattie pregresse); per informazioni e/o precisazioni sulle condizioni di polizza contattare i referenti del viaggio
  • extra di carattere personale;
  • tutto quanto non specificamente menzionato nella “quota comprende”.

 

Operativo voli:

KL 1650                   Venezia                            Amsterdam                       6h00        7h55                        1h55’

KL 755                     Amsterdam                     Quito                                10h00      14h40                      11h40’

 

KL 755                     Guayaquil                        Amsterdam                     18h40     13h15 del giorno successivo       11h35’

KL 1655                   Amsterdam                     Venezia                            14h25      16h10                                               1h45’

 

GLI HOTELS DEL TOUR: (o similari di categoria pari o superiore)

Quito                             2 notti                                              Alameda Hotel Mercure ****    (camera standard)

Papallacta                     1 notte                                             Hotel Termas de Papallacta ****    (camera standard)

Amazzonia                    3 notti                                             Hotel La Casa del Suizo ****   (camera standard)

Riobamba                     1 notte                                             Hotel Hacienda Abraspungo **** (camera standard)

Cuenca                          2 notti                                              Hotel San Juan **** (camera standard)

Guayaquil                     1 notte                                             Hotel Wyndham Guayaquil **** (camera standard)

 

 ESTENSIONE GALAPAGOS

Il Grande Spettacolo della Natura

Dal 9 al 13 ottobre

 (Facoltativo)

PROGRAMMA

11° giorno, mercoledì 9 ottobre 2018: Guayaquil > Baltra (Galápagos) > Santa Cruz

Pensione completa. Trasferimento in aeroporto in tempo utile per l’imbarco sul volo per LATAM XL 1413 delle 11h15 per Baltra. All’arrivo, previsto alle 12h12 dopo 1h57’ di volo, trasferimento a Puerto Ayora, rientro in hotel, sistemazione nelle camere riservate e pranzo. Nel pomeriggio visita della parte alta dell’isola con i crateri gemelli, due grandi buchi circolari simili a crateri, collassamenti della crosta terrestre. Si prosegue con la visita di una fattoria dove vivono allo stato libero le tartarughe giganti. In gran parte delle isole le tartarughe erano quasi estinte, ma dopo l’apertura del Parco Nazionale, i ranger le allevano nella stazione Charles Darwin fino ai tre anni prima di lasciarle libere. Questo per evitare che cani e gatti selvatici le mangino quando sono ancora piccole e con il guscio tenero.

12° giorno, giovedì 10 ottobre 2018: Santa Cruz > Bartolomé > Santa Cruz

Prima colazione e pranzo a bordo. Trasferimento al canale di Itabaca e imbarco sul panfilo per Bartolomé (2h30’). Dalla cima del vulcano spento di Bartolomé si gode uno dei panorami più famosi delle Isole Galapagos, l’istmo di Pinnacle Rock e le due spiagge di sabbia gialla nelle cui acque si danno convegno i pinguini e le testuggini.

  • Gli sbarchi sulle isole minori delle Galapagos sono contingentati e controllati dall’Autorità del Parco. La visita a Bartolomé può essere sostituita con la visita a North Seymour, South Plaza o Santa Fé.

13° giorno, venerdì 11 ottobre 2018: Santa Cruz > South Plaza > Santa Cruz

Prima colazione e pranzo a bordo. Trasferimento al canale di Itabaca e imbarco sul panfilo per South Plaza (2h30’). L’isola è ricoperta da un manto di vegetazione sui toni del rosso, dove vivono otarie, iguane e numerose specie di uccelli marini.

  • Gli sbarchi sulle isole minori delle Galapagos sono contingentati e controllati dall’Autorità del Parco. La visita a South Plaza può essere sostituita con la visita a North Seymour, Bartolomé o Santa Fé.

14° giorno, sabato 12 ottobre 2018: Santa Cruz > Baltra > Guayaquil > (Amsterdam)

Prima colazione. Al mattino trasferimento all’aeroporto (48 Km, 1h15’) in tempo utile per l’imbarco sul volo LATAM XL 1414 delle 10h35 per Guayaquil. All’arrivo, previsto alle 13h27, dopo 1h52’ di volo, coincidenza con il volo KL 751 delle 18h40 per Amsterdam.

15° giorno, domenica 13 ottobre 2019: Amsterdam > Venezia

Prima colazione in volo. Arrivo previsto ad Amsterdam alle ore 13h15 locali dopo 11h35’ di volo. Coincidenza con il volo KL 1655 delle ore 14h25 per Venezia. L’arrivo a Tessera è previsto alle ore 16h10 dopo 1h45’ di volo.

 Nota: le distanze e i tempi di percorrenza riportati nel programma sono forniti, come le descrizioni delle località, a titolo puramente indicativo; le visite previste sono garantite anche se la sequenza delle visite è da ritenersi orientativa e potrà subire variazioni, indipendenti dalla  volontà del Cral Crédit Agricole FriulAdria, secondo disponibilità delle autorità preposte ai siti, dagli effettivi operativi dei voli e dal traffico.

QUOTE SINGOLE DI PARTECIPAZIONE IN EURO
ASSOCIATI / FAMILIARI ASS. (*) / AGGREGATI
Minimo 6 partecipanti  1.790,00
Da Minimo 10 a max 14 partecipanti  1.630,00
Da Minimo 15 a max 20 partecipanti 1.550,00
Supplemento singola   300,00

Le quote sono calcolate sulla base del cambio: 1 EURO = 1,12 USD.

(*)  coniuge/convivente more uxorio; figli a carico fino al 26° anno di età; figli disabili senza limiti d’età

 

La quota comprende:

  • Voli domestici XL Guayaquil/Baltra/Guayaquil incluse le tasse aeroportuali (il cui importo sarà da riconfermare al momento dell’emissione perché in continua variazione);
  • la sistemazione negli hotel indicati;
  • pensione completa il giorno XI e mezza pensione i giorni XII e XIII;
  • escursioni da SantaCruz in panfilo;
  • le mance (€ 20 per persona);
  • trasferimento in bus privato dall’aeroporto di Venezia;
  • guida parlante spagnolo e inglese durante le escursioni;
  • l’assicurazione medico/bagaglio.

 

La quota non comprende:

  • tasse d’ingresso al Parco Nazionale delle Galapagos (120 USD a oggi, da pagare in contanti all’arrivo);
  • le bevande e i pasti oltre a quanto sopra indicato;
  • servizio di bus con autista a disposizione all’infuori dei trasferimenti e delle visite già previsti dal programma;
  • assicurazione annullamento “AXA F30” (non copre malattie pregresse) o “Globy Giallo” (copertura anche per malattie pregresse); per informazioni e/o precisazioni sulle condizioni di polizza contattare i referenti del viaggio
  • extra di carattere personale;
  • tutto quanto non specificamente menzionato nella “quota comprende”.

 

Operativo voli:

XL 1413                   Guayaquil                        Baltra                               11h15      12h12                     1h57’

XL 1414                   Baltra                               Guayaquil                        10h35      13h27                   1h52’

 

GLI HOTELS DEL TOUR: (o similari di categoria pari o superiore)

Santa Cruz                    3 notti                              Hotel Ninfa ***    (camera standard)


Assicurazioni annullamento facoltative:

-AXA F30:               + 71 € per persona fino a 2.500 € di spesa

+ 86 € per persona fino a 3.000 € di spesa

+ 100 € per persona fino a 3.500 € di spesa

+ 114 € per persona fino a 4.000 € di spesa

+ 128 € per persona fino a 4.500 € di spesa

+ 143 € per persona fino a 5.000 € di spesa

In caso di sottoscrizione dell’assicurazione facoltativa AXA F30 contro i rischi di annullamento del viaggio, le coperture per spese mediche sono aumentate a 30.000 € per i viaggi extraeuropei (Russia inclusa). L’assicurazione tutela dall’annullamento per motivi medici e malattie non pregresse.

-GLOBY GIALLO:     a partire da  + € 135 per persona

Tutela dall’annullamento per qualsiasi motivo documentabile. Il preventivo sarà da riconfermare al momento dell’effettiva prenotazione. Le condizioni di polizza possono essere richieste ai referenti Cral del viaggio.

La sottoscrizione della polizza contro l’annullamento del viaggio dovrà essere richiesta contestualmente al versamento del primo acconto di iscrizione con accettazione scritta di ricezione e presa visione delle condizioni di polizza.

 

Penali: come da regolamento; in caso di annullamento o mancata partecipazione, il Cral Crédit Agricole FriulAdria provvederà a recuperare i costi reclamati dall’Agenzia, i costi sostenuti  dal Cral e la quota del contributo prevista.

 

Referenti Cral : GIANNI AVELLA: 348 4096216 – PICCO PAOLO: 344 2518040

Allegare e inviare a Gianni Avella (giovanni.avella@credit-agricole.it)

copia del proprio passaporto con validità

residua superiore ai 6 mesi al momento del rientro in Italia

 

ISCRIZIONI ENTRO IL: 15 luglio 2019