Giappone 18-29 maggio 2023

CRAL
dal 18/05/2023 al 29/05/2023

Programma

GIAPPONE  18-29 MAGGIO 2023

 PROGRAMMA DI VIAGGIO

1° giorno – giovedì 18 maggio 2023 – VENEZIA \ DUBAI

Partenza da Pordenone e dai luoghi convenuti per il trasferimento con bus privato all’aeroporto Marco Polo di Venezia in tempo per il volo di linea Emirates per Tokyo, via Dubai delle 15h35. Arrivo a Dubai per le 23h20 locali.

  

2° giorno – venerdì 19 maggio 2023 – DUBAI \ TOKYO

Coincidenza con il volo delle 02h40 diretto a Tokyo. Arrivo previsto all’aeroporto di Tokyo Narita alle 17h35 locali. Incontro con la guida parlante italiano e trasferimento in hotel con bus riservato. Sistemazione nelle camere, cena libera e pernottamento in hotel.

  

3° giorno – sabato 20 maggio 2023 – TOKYO

Prima colazione in Hotel.

In mattinata visita guidata di Tokyo con bus riservato e guida. La visita includerà: il santuario shintoista Meiji Jingu e i grattacieli del Metropolitan Governement Offices (progettati da Tange Kenzo) nel quartiere metropolitano di Shinjuku. Pranzo libero. Nel pomeriggio completamento delle visite con il Parco di Ueno, tra i più antichi e famosi del Giappone, noto per l’hanami, la fioritura dei ciliegi, oltre che per essere un importante esempio dell’attenzione dei giapponesi per la natura. Il Parco ospita più di 8000 alberi di vario tipo (ginko biloba, zelkova, prugno e oltre mille esemplari di ciliegio giapponese) oltre che lo stagno Shinobazu, con i suoi circa 16 ettari ricoperti in maggioranza da fiori di Loto. Al centro del lago si trova il tempio ottagonale, il Bentendo, dedicato a Benten, dea della fortuna, della ricchezza e della conoscenza. Si prosegue con la visita al quartiere di Asakusa, dove si trova il complesso del venerato Tempio Sensōji dedicato alla dea Kannon. Tempo a disposizione per scoprire Nakamise Dori, frequentata via dello shopping affollata di bancarelle tradizionali.

Rientro in hotel e cena libera.

 

 4° giorno – domenica 21 maggio 2023 – TOKYO \ NIKKO \ TOKYO

Mezza pensione con pranzo incluso.

Trasferimento in bus privato a Nikko, centro religioso e dichiarato dall’UNESCO Patrimonio dell’Umanità. La città è situata a circa 2h30’ da Tokyo, in un’area montuosa di rara bellezza. Il complesso templare, molto articolato e di grande ricchezza decorativa, si trova immerso in boschi secolari che conferiscono al sito un’aura mistica molto suggestiva. Segue la visita al complesso templare che ospita il Santuario Toshogu e il mausoleo del fondatore dello shogunato di Tokugawa. Visita ai templi Futarasan e Taiyu-in. Pranzo in ristorante locale. Rientro a Tokyo nel pomeriggio. Cena libera.

 

5° giorno – lunedì 22 maggio 2023 – TOKYO \ KAMAKURA \ ISAWA ONSEN

Pensione completa con cena tradizionale giapponese in ryokan.

Partenza con bus privato per Kamakura. La città si trova sulla costa a sud di Tokyo ed è caratterizzata da moltissimi antichi templi sparsi fra le sue colline. Visita al tempio zen Hokokuji, immerso nella famosa foresta di bamboo e al tempio buddista di Hase Dera, dedicato alla dea Kannon. Proseguimento con visita alla grande statua di Buddha (Daibutsu) in bronzo alta più di 11 metri, attrazione famosissima della città. Pranzo in ristorante locale. Nel pomeriggio si prosegue per la regione dei Cinque Laghi del Fuji e arrivo, nel tardo pomeriggio, a Isawa Onsen. Sistemazione in ryokan, una struttura alberghiera tradizionale, scelta appositamente in un’area rurale frequentata solo da turismo locale, per riservarvi un’esperienza immersiva nella vera cultura locale. Queste antiche locande risalenti al periodo Edo, dal quale sono rimaste pressoché immutate, sono caratterizzate dai pavimenti in tatami e dalle porte in carta di riso, curati giardini giapponesi con piccoli stagni e tempietti votivi, e dai tradizionali letti con futon sul pavimento. Qui proverete l’esperienza delle onsen, i bagni termali giapponesi. Cena tradizionale giapponese al ryokan e pernottamento.

I vostri bagagli verranno spediti direttamente a Kyoto (1 bagaglio per persona). Si raccomanda di preparare un bagaglio a mano (borsa, zaino, trolley… non ci sono limitazioni di peso/dimensione solo si considerino gli spazi limitati dei bagagliai treni) per la notte.

 

6° giorno – martedì 23 maggio 2023 – ISAWA ONSEN \ LAGO KAWAGUCHI \ MISHIMA \ KYOTO

Mezza pensione con pranzo incluso.

Dopo la prima colazione in ryokan, proseguimento verso il lago Kawaguchi, con visita al Parco Oishi, dal quale si ammira lo spettacolo del Monte Fuji. A seguire visita a Iyashi-no-Sato, piccolo museo a cielo aperto, situato nella posizione esatta in cui un tempo sorgeva un villaggio tradizionale con le tipiche case dal tetto in paglia, prima di essere raso al suolo da un tifone nel 1966. Quarant’anni dopo, una ventina di queste abitazioni sono state completamente ricostruite e trasformate in gallerie, botteghe artigianali, ristorantini e musei in cui scoprire l’artigianato locale e lo stile di vita delle persone che abitavano questo luogo. Pranzo in ristorante locale. Nel pomeriggio trasferimento alla stazione Mishima per salire a bordo del famoso treno proiettile shinkansen e proseguire alla volta di Kyoto. Arrivo in serata e trasferimento in hotel.

Sistemazione nelle camere riservate e cena libera. Dopo la cena libera, consigliamo una passeggiata nel quartiere di Gion, famoso per le architetture tradizionali che sono state il set di diversi film celebri, tra cui Memorie di una Geisha. Attraversando i vicoli di Pontocho, il quartiere tradizionale che costeggia il fiume Kamo, potrete essere così fortunati da avvistare le famose geishe.

  

7° giorno – mercoledì 24 maggio 2023 – KYOTO

Prima colazione in hotel.

Intera giornata dedicata alla visita guidata della città con bus riservato e guida, nota come “la Firenze del Giappone” miracolosamente scampata alle devastazioni dell’ultima guerra mondiale. Qui si trova il 20% dei tesori nazionali del Paese, tra cui 17 siti dichiarati dall’UNESCO Patrimonio dell’Umanità e più di 1800 templi risalenti alle varie epoche. Visita dei siti più significativi: il Kinkakuji, Padiglione d’Oro, e il suo bel giardino in stile giapponese, il Castello di Nijo, famoso per il pavimento in legno detto “dell’usignolo e il Sanjusangendou, il tempo dedicato alle 1001 manifestazioni della dea Kannon. Pranzo libero e proseguimento con visita di Kiyomizudera, il tempio dedicato all’acqua pura, situato sulla collina a sbalzo sulla città.

Rientro in hotel con bus privato. Cena libera e pernottamento.

 

8° giorno – giovedì 25 maggio 2023 – KYOTO \ NARA \ FUSHIMI INARI \ KYOTO

Mezza pensione con pranzo incluso.

Partenza con bus privato per la visita di Nara. La città è universalmente conosciuta per i bei parchi che circondano il suo complesso templare. Visita al tempio di Todaiji, attrazione principale che ospita la statua del Grande Buddha, la più grande in Giappone, e al Nara-koen parco pubblico realizzato nel 1880, dove sono ospitati una popolazione di 1200 cervi molto docili e molto interessati ai biscotti che i turisti acquistano dai venditori locali. Cervi che prima del buddismo erano considerati i messaggeri degli dei e che oggi sono ritenuti Tesoro Nazionale. Pranzo in ristorante locale. Nel pomeriggio, visita al tempio shintoista di Fushimi Inari, famoso per le moltissime porte rosse donate come ex voto da privati ed aziende. Rientro in hotel e cena libera.

 

9° giorno – venerdì 26 maggio 2023 – KYOTO

Prima colazione in hotel.

Completamento della visita guidata della città. Si visiterà una tradizionale casa da thè, una machiya, nel centro storico di Kyoto e si assisterà alla famosa cerimonia del thè. Proseguimento per il Tempio del Padiglione d’Argento, Ginkaku-ji, dove si visiterà il famoso giardino zen: un lago bianco di ghiaia sui cui spicca il Kogetsudai, un cumulo di sabbia a rappresentare il Monte Fuji. Pranzo libero. Rientro in hotel con bus privato e pomeriggio libero a disposizione per ulteriori visite individuali, lo shopping oppure per godersi gli scorci di Kyoto. Cena libera.

 

10° giorno – sabato 27 maggio 2023 – KYOTO \ MIYAJIMA \ HIROSHIMA \ HIMEJI

Mezza pensione con pranzo incluso.

Trasferimento in treno proiettile shinkansen a Hiroshima (244 km, 1h) e visita guidata della città con bus privato. Tragicamente famosa per essere stata uno dei due bersagli delle bombe atomiche americane, il 6 agosto 1945, oggi Hiroshima è stata coraggiosamente ricostruita e accoglie i visitatori offrendo diversi spunti; tuttavia, il cuore pulsante rimane il Viale della Pace. Unico superstite tra gli edifici di questo quartiere, l’Atomic Bomb Dome, uno scheletro di palazzo sovrastato da una cupola anch’essa scheletrica che apre il viale, attraversa il Parco omonimo, l’Heiwa-koen e, a chiudere il percorso, il cenotafio, progettato dal famoso architetto giapponese Kenzo Tange, che riporta i nomi di tutte le vittime accertate, con la fiamma eterna, che continuerà a bruciare finché non verranno definitivamente abolite tutte le armi nucleari. Poco oltre, il Museo del Ricordo e della Pace che, attraverso oggetti, fotografie, pannelli e plastici, racconta la storia di Hiroshima prima, dopo e durante il tragico scoppio della bomba. Pranzo in ristorante locale e successiva visita all’isola sacra di Miyajima: imbarco sul battello, la traversata dura solo 10 minuti ma è come essere trasportati in un’altra dimensione. L’isola è suolo sacro immerso nella natura, i templi sparsi sul territorio sono collegati da sentieri e nella baia troneggia il bellissimo torii rosso, spettacolare alla luce del tramonto. Visita al santuario di Itsukushima, patrimonio dell’UNESCO e, al termine, trasferimento a Himeji in shinkansen e sistemazione in hotel. Cena libera.

I vostri bagagli verranno spediti direttamente all’aeroporto di Osaka (1 valigia per persona). Si raccomanda di preparare un bagaglio a mano (borsa, zaino, trolley… non ci sono limitazioni di peso/dimensione solo si considerino gli spazi limitati dei bagagliai treni) per la notte.

 

11° giorno – domenica 28 maggio 2023 – HIMEJI \ OSAKA \ (DUBAI)

Prima colazione in hotel.

Visita del castello di Himeji, considerato il più bel castello del Giappone, è anche uno dei pochi originali e non ricostruito, sfuggito agli incendi, ai terremoti e alle devastazioni della guerra. Proseguimento in bus per Osaka e pranzo libero. Nel pomeriggio visita panoramica al castello di Osaka. A seguire trasferimento all’aeroporto Kansai (splendido progetto di Renzo Piano) in tempo per il volo Emirates delle 23h45 di rientro in Italia, via Dubai.

 

12° giorno – lunedì 29 maggio 2023 – (DUBAI) \ VENEZIA

Arrivo a Dubai alle 5h15 locali. Coincidenza con il volo Emirates delle 9h05 per Venezia. Arrivo all’aeroporto di Venezia alle 13h25 locali. Rientro con bus privato a Pordenone e nei luoghi convenuti. Fine dei nostri servizi.

REFERENTE CRAL: GIANNI AVELLA 348/4096216 

 

QUOTE SINGOLE DI PARTECIPAZIONE IN EUROISCRIZIONI ENTRO IL 28 FEBBRAIO 2023
ASSOCIATI FAMILIARI ASSOCIATI AGGREGATI
CAMERA DOPPIA da Minimo 20 a max 24 partecipanti paganti € 3495 € 3595 € 3.695
CAMERA DOPPIA da Minimo 25 a max 29 partecipanti paganti € 3345 € 3445 € 3.545
CAMERA DOPPIA da Minimo 30 a max 39 partecipanti paganti € 3195 € 3295 € 3.395
Supplemento sistemazione in SINGOLA € 380 € 400 € 440
QUOTAZIONI ADULTO/BAMBINO IN TRIPLA SU RICHIESTA      

La quota comprende:

  • Trasferimento da Pordenone con bus privato e VV (da Udine con supplemento € 15 a persona minimo 10 pax)
  • Voli di linea Emirates da Venezia per Tokyo e ritorno;
  • Tasse aeroportuali;
  • Franchigia bagaglio 30 kg + bagaglio a mano 7 kg;
  • Assistenza e incontro con un nostro rappresentante al momento dell’arrivo;
  • 09 pernottamenti negli hotel indicati (o similari) in camera doppia;
  • I pasti indicati in programma – 9 Colazioni – 5 pranzi – 1 Cena tradizionale giapponese;
  • Acqua minerale ai pasti;
  • Servizio di guida professionale certificata in lingua italiana per tutta la durata del tour;
  • Ingressi ai siti e visite come indicato nel programma (Tokyo Government Office Building, Meiji Jingu, Toshogu, Futarasan, Taiyu-in, Hokokuji, Daibutsu, Hase Dera, Iyashi no Sato, Oishi park, Kinkakuji, castello di Nijo, Sanjusangendou, Fushimi Inari, Todaiji, Kiyomizudera, Hiroshima peace park and museum, Itsukushima shrine, Himejijo);
  • Trasporto per tutta la durata del tour in pullman riservato GT;
  • Trasferimenti in treno proiettile shinkansen i giorni 6 e 10, con posti preassegnati per il gruppo;
  • Trasferimento dei bagagli principali il giorno 5 (Tokyo – Kyoto) e 9 (Kyoto – aeroporto di Osaka), 1 bagaglio a testa;
  • Audioguide auricolari;
  • Tasse di soggiorno;
  • Mance alla guida, all’autista ai ristoranti ed in hotel (€ 50 per persona);
  • Imposta di bollo (2€);
  • kit di viaggio con guida National Geographic;
  • Assicurazione medico/bagaglio (max spese mediche € 30.000/bagaglio € 1.000)

 

La quota non comprende:

  • Bevande e pasti non menzionati nel programma;
  • Assicurazione annullamento viaggio, facoltativa e da stipularsi al momento della conferma del viaggio;
  • Assicurazioni facoltative: Aumento Spese Mediche da stipularsi al momento della conferma del viaggio;
  • Eventuali adeguamenti di prezzo del pacchetto dovuti alla variazione dei costi di trasporto (incluso costo delle tasse e del carburante aereo) e dei tassi di cambio applicati al pacchetto dei servizi a terra pagati in valuta estera (cambio applicato sui servizi a terra: 1€=140 YEN);
  • Tutto quanto non espressamente menzionato alla voce “la quota comprende”.

 

ASSICURAZIONI FACOLTATIVE CONSIGLIATE PREMI A PERSONA

 

ANNULLAMENTO: 150,00 a persona fino a 3.500€ di spesa da sottoscrivere con l’adesione

                                     175,00 a persona fino a 4.000 € di spesa da sottoscrivere con l’adesione                              

195,00 a persona fino a 4.500 € di spesa da sottoscrivere con l’adesione

 

OPERATIVI AEREI

EK 136 Venezia                 Dubai                    15h35    23h20

EK 318 Dubai                    Tokyo Narita       02h40    17h35

EK 317 Osaka                    Dubai                    23h45    05h15

EK 135 Dubai                    Venezia                 09h05    13h25

HOTEL PREVISTI (o similari di categoria pari o superiore):

TOKYO                               Hotel Sunshine City Prince ***                                                     

HAKONE                           Ryokan Kikori

KYOTO                               Hotel Royal Park Kyoto Sanjo ***

HIMEJI                                               Hotel Monterey ***     

DOCUMENTI PER L’INGRESSO IN GIAPPONE

Passaporto con sei mesi di validità residua dalla data di rientro.

Green Pass (ciclo vaccinale completo 3/3 dosi. La guarigione NON è accettata come equivalente alle dosi).

SOLO per chi non fosse in possesso di Green Pass da completo ciclo vaccinale, obbligatorio tampone molecolare entro le 72 ore dalla partenza.

Registrazione dei dati di viaggio, delle vaccinazioni anti-Covid e dei test molecolari (PCR) sul sito https://vjw-lp.digital.go.jp/en/ (15 giorni prima della partenza).

Penali secondo regolamento.                              

ISCRIZIONI ENTRO IL 28 FEBBRAIO 2023

REFERENTE CRAL: GIANNI AVELLA 348/4096216