Programma
Come non poter partecipare a questo splendido evento eno-gastronomico in occasione del Requiem in Re minore di Mozart accompagnato da due pianisti che suoneranno il pianoforte a coda a quattro mani, con un ottimo pranzo di pesce, visita di Grado e buffet di sapori della laguna con degustazione vini al termine del concerto.
Programma di viaggio:
Partenza dalle varie località verso le ore 9.00 ed arrivo a Grado previsto verso le ore 10.00.
Incontro con la guida locale per la visita di Grado. Passeggiando attraverso le sue vie sembrerà di essere in una piccola Venezia. Il suo centro storico è ricco di monumenti: Campo dei Patriarchi, la Basilica di Santa Maria delle Grazie e quella di Sant’Eufemia, la Piazza Biagio Marin con i resti paleocristiani della Basilica della Corte, risalente al IV secolo.
In una delle piazze (tempo permettendo) verrà organizzato un suggestivo aperitivo per poi recarsi per il pranzo in un ristorante e degustare un tipico menù di pesce.
Nel pomeriggio si raggiungerà in traghetto (20 minuti di navigazione) l’Isola di Barbana, attraversando la misteriosa ed incontaminata laguna gradese, che ospita un antico Santuario mariano risalente al VI secolo.
All’interno della splendida chiesa assisteremo al concerto Requiem in Re minore K626 di W.A. Mozart del Coro Polifonico Sant’Antonio Abate nell’originale trascrizione di Carl Czerny per pianoforte a quattro mani.
Al termine del concerto è prevista la degustazione di vini e prodotti tipici e a seguire rientro in traghetto a Grado; Successivamente partenza in pullman G.T. per le località di provenienza.