PRAGA e Cesky Krumlov dal 6 al 9 dicembre 2018

CRAL
dal 06/12/2018 al 09/12/2018

Programma

iscrizioni entro il 20 ottobre

1° GIORNO : UDINE/PORDENONE –  PRAGA

Incontro dei sigg. partecipanti alle ore 06.00 (da definire) nei luoghi convenuti. Sistemazione in pullman GT e partenza via autostrada per Tarvisio , Villach. Sosta a Linz, dove si effettuerà una breve visita libera del centro storico. Pranzo libero. Nel pomeriggio si proseguirà con il viaggio verso il confine con la Repubblica Ceca. Arrivo in serata a PRAGA. Sistemazione in Hotel, cena e pernottamento.

2° GIORNO: PRAGA

Prima colazione in hotel.  Intera giornata di visita guidata del quartiere del Castello Hradcany: durante la visita  si scopriranno i monumenti più importanti del quartiere: la Cattedrale di San Vito (ingresso libero), il Palazzo Reale, vecchia sede dei Principi di Boemia, il Convento di San Giorgio, primo Convento di Boemia, che ospita al suo interno la Galleria Nazionale con splendidi dipinti di soggetti religiosi ed il Vicolo D’Oro con le sue pittoresche casette degli artigiani oggi luogo di souvenirs. Pranzo libero. Nel pomeriggio si proseguirà con la visita al quartiere Mala Strana, detto anche il quartiere piccolo con i suoi numerosi edifici e monumenti barocchi come la chiesa di San Nicola, poì la via Nerudova, l’isola Kampa e la chiesa di Madonna Agonale con il Bambin Gesù di Praga (ingresso libero), una delle prime costruzioni barocche della città. La visita si concluderà con la passeggiata sul Ponte Carlo, detto anche il “Il Ponte di pietra” che collega la Città Vecchia a Malá Strana. In serata cena in ristorante tipico. Pernottamento.

3° GIORNO: PRAGA

Prima colazione in hotel. Al mattino si proseguirà con la visita guidata della città: Il Nove Mesto con Piazza Venceslao, cuore di Praga e a seguire con il quartiere Stare Mesto con la Piazza della Città Vecchia e i suoi Edifici gotici, rinascimentali e barocchi: la Torre dell’Orologio Astronomico, la Chiesa di San Nicola, la Chiesa Tyn e  palazzo Kinsky. Pranzo libero. Pomeriggio libero per girovagare tra mercatini natalizi della città: tra palazzi gotici, rinascimentali e barocchi, in un’atmosfera da fiaba, sotto un grande albero di Natale illuminato da migliaia di luci, 150 casette di legno disposte a forma di stella, dove si troveranno i prodotti  dell’artigianato Ceco. In serata cena e pernottamento.

4° GIORNO:  PRAGA –  CESKY KRUMLOV – PORDENONE/UDINE

Prima colazione in hotel .Sistemazione in pullman e partenza per la Bohemia, con visita guidata alla cittadina di Cesky Krumlov, nota per il suo castello insolitamente grande e raffinato per una città delle dimensioni di Krumlov. Il castello contiene un teatro barocco miracolosamente conservato che, completo di scenario originale ed arredi scenici, è uno dei pochi teatri di questo tipo ancora esistenti. Per la sua età il teatro è usato soltanto una volta all’anno, quando un’opera barocca viene rappresentata a lume di candela. Pranzo in ristorante. Nel pomeriggio il viaggio proseguirà verso il  rientro  con arrivo alle rispettive località, previsto in tarda serata.

L’ordine delle visite potrebbe essere modificato per garantire l’ottimale svolgimento del programma.

QUOTE SINGOLE DI PARTECIPAZIONE IN EURO

  ASSOCIATI FAMILIARI (*) AGGREGATI
min. 25   max  29  partecipanti 345,00 360,00 400.00
min. 30   max  34  partecipanti 320,00 335,00 375.00
min   35  max  50  partecipanti 295,00 310,00 350,00
bambini da 0 a 12 anni( non compiuti)  in 3° e 4° letto  con adulti / 140 / 115 / 90         (in base alla fascia dei partecipanti) 340 / 315 / 290                  (in base alla fascia dei partecipanti)
Supplemento camera singola 55,00 70,00 110,00

(*)  coniuge/convivente more uxorio; figli a carico fino al 26° anno di età; figli disabili senza limiti d’età

LA QUOTA COMPRENDEViaggio in pullman G.T. –  Sistemazione in Hotel 4 stelle in camere doppie con  servizi privati –  i pasti indicati (mezza pensione dalla cena del 1° giorno alla cena del 3° giorno di cui uno in ristorante tipico e pranzo del 4° giorno), bevanda ai pasti (1 birra piccola o bibita o ¼ di vino e  acqua in caraffa)  –  1 intera giornata e 2  ½ giornate di servizio guida –  Assicurazione Medico Non stop – Mance.

LA QUOTA NON COMPRENDE: I pranzi tranne l’ultimo giorno, bevande extra e caffè ai pasti – Ingressi, mance ed extra di carattere personale –  ASSICURAZIONE ANNULLAMENTO  € 27,00 A PERSONA IN DOPPIA E € 35,00 IN SINGOLA (stipula all’atto della conferma della gita) – Tutto quanto non indicato alla voce “la quota comprende”.

PENALI : come da regolamento.  In caso di annullamento o mancata partecipazione, il Cral Crédit Agricole provvederà a recuperare i costi reclamati dall’Agenzia e la quota del contributo prevista.

 

DOCUMENTAZIONE NECESSARIA PER L’INGRESSO NELLA REPUBBLICA CECA (anche per figli minori):  Passaporto o carta d’identità valida per l’espatrio (quest’ultima senza timbro di proroga), con scadenza superiore di almeno tre mesi alla data di rientro.

Referenti:   Paolo Picco, tel.  344 2518040   –   Roberto De Libera, tel.   348 0939059

Organizzazione Tecnica:   San Martino Travel Snc

                    ISCRIZIONI ENTRO IL:    20 OTTOBRE 2018