Tour Sri Lanka

CRAL
dal 02/11/2017 al 12/11/2017

Programma

sri6 sri4 sri3 sri1

Giovedì 02 Novembre 2017- Italia/Colombo:

Incontro dei partecipanti e trasferimento con pullman GT riservato in aeroporto Marco Polo a Venezia per la partenza del volo di linea Emirates per Colombo, con cambio aeromobile a Dubai (volo notturno).

Venerdì 03 Novembre 2017 – Colombo/Anuradhapura:

Pensione completa. Arrivo a Colombo in mattinata. Incontro con la guida e trasferimento in hotel ad Anuradhapura (4 ore circa). All’arrivo sistemazione nelle camere riservate. Nel pomeriggio visita del Tempio della Roccia Isurumuniya, risalente al III secolo a.C. Pernottamento. Il 3 novembre è Poya, giornata festiva in Sri Lanka. Durante le giornate di Poya NON vengono servite bevande alcooliche nei bar e nei ristoranti di tutto il paese.

Sabato 04 Novembre 2017 – Anuradhapura/Aukana/Dambulla:

Pensione completa. Al mattino visita di Anuradhapura, prima capitale singalese, dal IV secolo a.C. al X d.C.. Attualmente la città appartiene ai Patrimoni dell’umanità dell’UNESCO e si trova 205 chilometri a nord dell’attuale capitale Colombo. Nel pomeriggio visita della gigantesca statua di Budda ad Aukana, la cui altezza è di oltre 12 metri, caratterizzata da una veste dalla elaborata lavorazione. Proseguimento con la visita dei bellissimi templi scavati nelle grotte a Dambulla: che si trovano sulla sommità di una collina con 400 scalini. Il tempio è composto da cinque grotte, convertite in reliquiari, costruite sotto ad una roccia alta 150 metri. Sono di gran lunga le più imponenti dello Sri Lanka. Pernottamento.

Domenica 05 Novembre 2017 – Dambulla/Polonnaruwa/Minneriya/Dambulla:

Pensione completa. Al mattino partenza alla volta di Polonnaruwa (Patrimonio dell’Umanità UNESCO), seconda antica capitale del regno singalese tra l’XI e il XIII secolo, i cui templi e sculture sono fra i meglio conservati del Paese. Nel pomeriggio safari in jeep nel parco nazionale di Minneriya. Il parco, che si trova al centro del “triangolo culturale” nella strada tra Habarana e Polonnaruwa, ha una superficie di 8.890 ettari e l’elemento centrale è l’antica “Minneriya Tank”, uno sterminato lago artificiale fatto scavare nel IV secolo d.C. dal re Mahasena. Pernottamento.

Lunedì 06 Novembre 2017 – Dambulla/Sigirya/Matale/Kandy: 

Pensione completa. Al mattino partenza alla volta di Sigiriya. Visita dell’imponente fortezza, dichiarata Patrimonio dell’Umanità dall’UNESCO, edificata su una roccia del V sec. e alta circa 370 metri (la salita richiederà un paio d’ore circa, ci sono più di mille gradini). Nel pomeriggio, partenza per Kandy. Lungo il percorso è prevista la visita del tempio indù e una sosta a una piantagione di spezie a Matale. Arrivo a Kandy e visita della città più sacra dello Sri Lanka, nonché terza capitale del regno singalese. Pernottamento.

Martedì 07 Novembre 2017 – Kandy/ Peradeniya/Kandy:

Pensione completa. Mattinata dedicata alla visita dei Giardini Botanici di Peradeniya, che occupano un terreno di circa 60 ettari. Fra le migliaia di specie di alberi e di piante coltivate anche un magnifico boschetto di Ficus elastica con i rami piegati fin quasi al suolo, l’albero salsiccia dell’Africa, i cui frutti assomigliano a delle grosse salsicce, l’albero delle palle di cannone i cui fiori sferici esplodono in petali rossi, bambù giganti, originari della Birmania e della Malesia, tamarindi, magnolie, gelsomini e orchidee, oltre a svariatissime qualità di spezie come cardamomo, chiodi di garofano, cannella, noce moscata, vaniglia, pepe. Nel pomeriggio rientro a Kandy e visita della graziosa città che sorge attorno ad un lago, con il Tempio del Sacro Dente (Dalada Maligawa) e della piazza del mercato. Il Tempio del Dente di Buddha sorge in città e rappresenta uno dei maggiori centri di pellegrinaggio buddhista, essendo considerato il luogo di culto più importante dello Stato, il tempio è un’imponente costruzione rosa e bianca, che faceva parte dell’antico Palazzo Reale di Kandy. La reliquia non è visibile, essendo custodita in uno scrigno d’oro, con intorno tavoli ricolmi di fiori portati dai moltissimi pellegrini che qui si raccolgono in preghiera. Pernottamento.

Mercoledì 08 Novembre 2017 – Kandy/Nuwara Eliya:

Pensione completa (pranzo in treno con box lunch). Al mattino trasferimento alla stazione ferroviaria di Kandy e partenza in treno (1^ classe) per Nanu Oya (3 ore e ¾ circa), a 10 km da Nuwara Eliya, suggestiva stazione montana nota già al tempo della colonia britannica (1889 m. di altitudine). All’arrivo visita ad una piantagione di tè e ad alcuni scorci naturali di grande fascino. Il primo britannico a insediarsi a Nuwara Eliya fu Sir Samuel Baker che nel 1847 vi stabilì un allevamento di bovini, con manodopera fatta venire direttamente dall’Inghilterra. In seguito Sir William Gregory, governatore di Ceylon dal 1872 al 1877, si innamorò della cittadina dedicandole molte

cure. A lui si deve la bonifica della palude a sud del centro e di cui oggi rimane un idilliaco laghetto che porta il suo nome. Le colline di Nuwara Eliya sono state terrazzate per accogliere colture di ortaggi tipiche dell’Europa ed estese piantagioni forniscono le migliori qualità di té al mondo. Pernottamento.

Giovedì 09 Novembre 2017 – Nuwara Eliya/Galle/Belapitiya:

Pensione completa. Al mattino partenza per Galle, colonia portoghese, olandese e infine inglese. Galle è il miglior esempio di città fortificata costruita dagli europei nel sud e sud-est dell’Asia e mostra le interazioni tra gli stili architettonici europei e le tradizioni asiatiche. La città vecchia è un patrimonio dell’Umanità nonché la più grande fortezza di origine europea tra quelle rimaste in Asia. Tempo a disposizione per passeggiare nell’antico quanto affascinante quartiere del Fort. Trasferimento quindi in hotel a Belapitiya. Pernottamento.

Venerdì 10 Novembre 2017 – Belapitiya:

Pensione completa. Intera giornata di relax balneare.

Sabato 11 Novembre 2017 – Belapitiya/Colombo:

Pensione completa. Mattina a disposizione per il relax sulla spiaggia. Nel primo pomeriggio partenza per Colombo e giro panoramico della capitale (le aree residenziali e commerciali, il bazaar di Pettah, il Palazzo del Governo). Il nome della città, introdotto dai portoghesi nel 1505, sembrerebbe derivato dal termine singalese classico kolon thota, che significa “porto sul fiume Kelani”. Un’altra etimologia suggerita è che derivi dall’espressione singalese kola-amba-thota, che significa “porto con frondosi alberi di mango”. Colombo ottenne l’indipendenza pacificamente nel 1948. Tuttavia, l’occupazione straniera ebbe un enorme impatto sulla cultura locale, nonché nell’architettura della città. Cena di arrivederci. Dopo cena, trasferimento in aeroporto e imbarco sul volo notturno  di rientro in Italia (nessun pernottamento).

Domenica 12 Novembre – Colombo/Italia:

Nelle prime ore del mattino partenza per l’Italia con volo di linea Emirates via Dubai via Dubai. Arrivo e rientro a destinazione con pullman GT riservato.

Nota: le distanze e i tempi di percorrenza riportati nel programma sono forniti, come le descrizioni delle località, a titolo puramente indicativo; le visite previste sono garantite anche se la sequenza delle visite è da ritenersi orientativa e potrà subire variazioni, indipendenti dalla nostra volontà, secondo disponibilità delle autorità preposte ai siti, dagli effettivi operativi dei voli e dal traffico.

Operativo voli:
1 EK  136 G  2NOV   VCEDXB   HK30      1525-4 0015-5 Y-G
2 EK  650 G  3NOV   DXBCMB  HK30      0235-5 0825-5 Y-G
3 EK  349 G 12NOV  CMBDXB HK30      0255-7 0555-7 Y-G
4 EK  135 G 12NOV  DXBVCE   HK30      0940-7 1320-7 Y-G

GLI HOTELS DEL TOUR: (o similari di categoria pari o superiore)
Anuradhapura            1 notte          Palm Garden 3* (camere standard)
Dambulla                     2 notti            Amaya Lake, 4* (camere superior villas)
Kandy                           1 notte          Amaya Hills, 4* (camere superior)
Nuwara Eliya               1 notte          Araliya Green Hills, 3*sup (camere deluxe)
Balapitiya                     2 notti            Hotel Shinagawa Beach, 4* (camere deluxe)
Le camere saranno a disposizione all’arrivo del gruppo e fino alle 12h00 (le 13h00 l’ultimo giorno).

Allegare e inviare alla segreteria del CRAL copia del proprio passaporto con validità  residua superiore ai 6 mesi, con aggiunta di indirizzo completo, residenza e professione.

ISCRIZIONI ENTRO IL:   07 AGOSTO 2017
Circolo Ricreativo Aziendale Lavoratori di FriulAdria-Cral FriulAdria
Via Oberdan n. 2, 33170 Pordenone PN 
www.cralfriuladria.it       circolodelpersonalefriuladria@credit-agricole.it

 

Quote di partecipazione

 

QUOTE DI PARTECIPAZIONE IN EURO
ASSOCIATI FAMILIARI ASS. (*) AGGREGATI
Minimo 20 partecipanti 1.540,00 1.620,00 1.790,00
Minimo 30 partecipanti 1.460,00 1.540,00 1.710,00
Supplemento singola 300,00 340,00 370,00

 Le quote sono calcolate sulla base del cambio:  1 EURO  =  1,12 USD.

 (*)  coniuge/convivente more uxorio; figli a carico fino al 26° anno di età; figli disabili senza limiti d’età

Penali secondo regolamento.