Navigazione lungo il RENO in luglio

CRAL
dal 21/07/2018 al 28/07/2018

Programma

LUNGO IL ROMANTICO RENO  dal 21 al 28 Luglio 2018

Una magica e leggendaria navigazione fluviale

Lungo il Reno-1

 Quella che vi proponiamo quest’anno è una crociera particolare, singolare ed inedita.  E’ una crociera fluviale, molto diversa rispetto alle più note e classiche crociere via mare;  si sviluppa lungo il romantico Reno, uno dei fiumi più lunghi d’ Europa  e ci darà la possibilità di attraversare la Francia, la Germania e la Svizzera, toccando l’ Olanda dove visiteremo Amsterdam.  Avremo l’ opportunità di scoprire con relative visite guidate, che sono già comprese nel prezzo, la stessa Amsterdam e le splendide città di Colonia, Strasburgo e Basilea oltre alla possibilità di visitare autonomamente altre più piccole ma non meno suggestive, infatti diverse sono le località affacciate sul Reno da ammirare durante la navigazione con scorci e paesaggi affascinanti.

Siamo costretti ad uscire con largo anticipo rispetto alla data prevista per l’evento, per garantirci i posti in aereo e, soprattutto, quelli della motonave che ha limitata disponibilità di posti.                                   

Sperando che l’originale proposta possa incontrare e soddisfare i vostri desideri e le vostre aspettative, vi preghiamo di dare la vostra eventuale adesione il più presto possibile e comunque non oltre il termine del prossimo 15 febbraio.

 Il fiume più romantico d’Europa: il Reno. Nasce in Svizzera, nei Grigioni, e scorre per 1.233 chilometri fino in Olanda al Mare del Nord attraversando la Francia, il Liechtenstein e la Germania. Una crociera fluviale che regala splendide visite alle città di Basilea, Strasburgo, Colonia e Amsterdam e sorprendenti scoperte come gli scorci della Roccia della Lorelay, i castelli e i vigneti della sua valle dai quali si producono i rinomati e apprezzati vini tedeschi.

ITINERARIO:

1º GIORNO 21 luglio • Italia/Amsterdam – cena a bordo

Partenza da Pordenone di primo mattino, con pullman G.T. per l’aeroporto di Venezia. Partenza con volo di linea diretto per Amsterdam. Trasferimento in pullman al porto ed imbarco. Nel pomeriggio, in relazione al volo di arrivo, tempo libero a disposizione per visite individuali e/o shopping. Cocktail di Benvenuto e presentazione dell’equipaggio. Nel dopo cena visita a piedi del “Red Light District”, il celebre quartiere a luci rosse o“Rossebuurt” come viene chiamato dalla gente locale. Rientro e pernottamento a bordo.

2º GIORNO 22 luglio • Amsterdam – pensione completa a bordo

Dopo la prima colazione partenza per il giro città in battello e bus della splendida capitale dei Paesi Bassi, completamente circondata dall’acqua, in cui si potranno ammirare architetture antiche e moderne della città denominata “La Venezia del Nord”. Alle ore 14.00 partenza in direzione Colonia. Pomeriggio in navigazione con possibilità di rilassarsi sul ponte sole o partecipare a giochi di società organizzati dal nostro personale a bordo.

Cena e pernottamento a bordo.

3º GIORNO 23 luglio • Colonia – pensione completa a bordo

Mattinata in navigazione ed arrivo a Colonia alle 14.00; il giro città di questo antico centro consentirà di apprezzarne gli aspetti più significativi come il magnifico duomo, il monumento più visitato in Germania.

Ritorno alla nave, cena a bordo. Partenza della nave alle 23.00 alla volta di Coblenza. Pernottamento a bordo.

Lungo il Reno-3

 4º GIORNO 24 luglio Coblenza- La Valle della Mosella ed la Loreley – Rudesheim – pensione completa a bordo

Alle ore 08.00 arrivo a Coblenza. Tempo libero a disposizione per la visita di questa città, una delle più antiche della Germania, caratterizzata dalla sua particolare posizione, alla confluenza di Reno e Mosella, e all’imponente fortezza, Ehrenbreitstein oppure partenza per l’escursione facoltativa alla Valle della Mosella e Cochem, che prevederà altresì un giro orientativo della città di Coblenza, rientro a bordo alle ore 13.00. Ripresa della navigazione per percorrere uno dei tratti più romantici del Reno, qui il maestoso fiume scorre tra colline coperte da vigneti, pittoreschi borghi e splendidi paesaggi punteggiati da antichi castelli, passando altresì davanti alla famosa roccia di ardesia del Loreley. Arrivo a Rudesheim alle ore 19.00. Tempo libero a disposizione per la visita di questa graziosa e sorprendente cittadina. Pernottamento a bordo.

5º GIORNO 25 luglio Rudesheim – Mannheim – pensione completa a bordo

Alle ore 00.15 partenza da Rudesheim ed alle ore 08.30 arrivo a Mannheim; dopo la prima colazione, mattinata a disposizione per la visita di questa città del Baden-Wuettenberg, sita alla confluenza tra il Reno ed il Neckar, unica città tedesca a forma quadrangolare dominata dal castello del XVIII secolo, meritano una visita il centro storico e la Friedrichsplatz o possibilità di partecipare all’escursione facoltativa ad Heidelberg, famosa città universitaria con il suo magnifico castello (durata 4 ore ca). Alle ore 14.00 ripresa della navigazione per Strasburgo. Cena di Gala del Comandante. Pernottamento a bordo.

6º GIORNO 26 luglio • Strasburgo – pensione completa a bordo

Alle ore 08.00 arrivo a Strasburgo, capoluogo dell’Alsazia, città della Francia orientale. In mattinata il giro città permetterà di scoprire gli aspetti più significativi di questa città situata nella valle del basso Reno, sede delle istituzioni europee; per la sua ricchezza e bellezza architettonica è stata dichiarata dall’Unesco patrimonio mondiale dell’Umanità. Pranzo a bordo e pomeriggio a disposizione per visite individuali e/o shopping. Nel dopo cena possibilità di escursione facoltativa (in battello) “Strasburgo by night”. Alle 23.45 circa ripresa della navigazione in direzione Basilea. Pernottamento a bordo.

Lungo il Reno-4

 7º GIORNO 27 luglio • Basilea – pensione completa a bordo

Alle ore 13.00 ca.  arrivo a Basilea, città svizzera al confine con Francia e Germania. Durante il giro città si potrà visitare la città vecchia caratterizzata dal bellissimo duomo gotico. Serata a disposizione per visite individuali. Cena e pernottamento a bordo.

8º GIORNO 28 luglio • Basilea/Zurigo/Italia – prima colazione a bordo

Dopo la prima colazione sbarco e trasferimento in pullman all’aeroporto di Zurigo (circa 1 ora), in relazione all’operativo dei voli, per il rientro in Italia. All’arrivo a Venezia incontro con l’autista per il trasferimento alle località di provenienza.

 

 

Quote di partecipazione

                            QUOTE  INDIVIDUALI DI PARTECIPAZIONE IN CAMERA DOPPIA  (in euro):

BASE 20 PERSONE BASE 25 PERSONE
Associati Familiari* Aggregati      Associati Familiari* Aggregati
Ponte principale 1.480 1.560 1.740 1.460 1.550 1.720
Ponte Intermedio 1.500 1.590 1.770 1.490 1.575 1.750
Ponte Superiore 1.550 1.650 1.830 1.530 1.620 1.800
Quota in singola Ponte Inferiore 1.890 2.000 2.220 1.870 1.980 2.200

* per familiari  sono intesi coniuge/convivente, more uxorio, figli a carico fino al 26° anno di età;  figli disabili senza limiti d’età.;

* per Ragazzi/e  “familiari”  fino a 14  compiuti,   ulteriore sconto di  € 200  sulla quota familiari di cui sopra.