Magico MYANMAR novembre 2018

CRAL
dal 04/11/2018 al 17/11/2018

Programma

Magico Myanmar

 dal 04 al 17 novembre 2018

04-NOV-18  –  MILANO YANGON

Ritrovo dei Sigg partecipanti e partenza con pullman privato alla volta di Malpensa.

Disbrigo delle formalità d’imbarco e partenza per Yangon con volo di linea Emirates via Dubai.

05-NOV-18 – YANGON

16:45 Arrivo all’aeroporto di Yangon con volo internazionale

Controllo doganale ed incontro con la guida parlante italiano.  Trasferimento e sistemazione in hotel. Cena in hotel e pernottamento.

06-NOV-18 – YANGON/BAGAN  (BY FLIGHT)

Colazione e check out.

Trasferimento all’aeroporto domestico di Yangon e volo per Bagan, arrivo all aeroporto di Bagan ed inizio delle visite della città di Bagan con il mercato Nyaung Oo

A seguire potremo ammirare i possenti ed immensi templi buddisti edificati dai Re di Bagan tra l’XI ed il XIII secolo, molti dei quali custodiscono al proprio interno meravigliosi affreschi ancora molto ben conservati.

La sacra pagoda Shwezigon era una delle quattro edificate dal Re Anawrahta per commemorare la conquista delle tavole buddiste strappate al Regno dei Mon, il cui Re Manuha fu incarcerato presumibilmente all’interno del tempio che oggi porta il suo nome. Al suo fianco il monastero Nanpaya con gli enigmatici bassorilievi scolpiti sulle colonne portanti.  Pranzo in ristorante locale

Ma è ad Ananda che potremo ammirare lo stile di Bagan giunto alla sua completa e profonda maturazione. Dalle dimensioni imponenti, contiene 4 gigantesche statue del Buddha nonchè migliaia di altre raffigurazioni dell’Illuminato custodite in altrettante micche che ricoprono per intero i muri interni fino a decine di metri di altezza dal suolo! Non lontano si trova anche il monastero di Ananda Khyaung che custodisce al suo interno alcuni tra gli affreschi più belli ed enigmatici di Bagan, quindi il gigantesco tempio Thatbyinniu, il più alto di Bagan e caratterizzato dai piani alti della costruzione adibiti a residenza per i monaci.

Il Dhammayangyi è invece il tempio più largo di Bagan ed assume una distintiva forma a piramide.

La giornata potrà terminare ammirando il tramonto dalla vetta di una pagoda osservando l’infinita distesa di templi e pagode che costituisce la cosiddetta valle dei templi di Bagan.

Cena inclusa in ristorante locale. Pernottamento a Bagan

 

07-NOV-18 – BAGAN Colazione e proseguimento delle visite a Bagan.

Si potranno raggiungere i templi del tardo periodo di Bagan tra i quali Htilominlo, noto per la bellezza delle lavorazioni a stucco, e una fedele copia del tempio Mahabodhi che commemora l’illuminazione del Buddha.

A Bagan possiamo trovare anche alcuni templi che commemorano interessanti e particolari sincretiscmi religiosi tra i quali il Nathlaung Kyaung, dedicato all’induismo, ed Thambula nonchè il Payathonzu probabilmente consacrati al buddismo Tantrico. Pranzo en route in corso di escursione.

La giornata potrà terminare ammirando le suggestive forme di alcune stupende pagode dalle imponenti proporzioni quali ad esempio la Dhammayazika ed il Mingalar Zedi (non più accessibile all’interno). La Lokananda si staglia invece sulle rive del fiume in prossimità del centro abitato della “Nuova Bagan”.

Cena in hotel. Pernottamento a Bagan.

 

08-NOV-18 – BAGAN –  MANDALAY – AMARAPURA – SAGAING -INWA

Colazione e check out.

Partenza per Mandaly via terra.

Nel corso della mattinata si raggiungerà Amarapura ed i suoi sacri monasteri. La città è bagnata ad est dal grande lago Thaung Tha Man che viene interamente attraversato dal celebre ponte di U Bein, il più lungo ponte in legno di teak del mondo!

Sul fiume Irrawaddy si estende invece un altro celebre ponte: l’Ava Bridge, costruito in epoca coloniale e che conduce alla località di Sagaing, sacra ai buddisti che la considerano il punto terminale dell’Himalaya. La sua collina è costellata da migliaia di templi dei quali verranno visitati i più significativi: il Soon U Ponya Shin ed il U Min Tonze nonchè la Thidagu World Buddist University.

Pranzo in ristorante en route. Sistemazione e cena in hotel. Pernottamento a Mandalay.

 

09-NOV-18 – MANDALAY – MINGUN SIGHTSEEING – MANDALAY

Colazione e partenza in barca alla volta di Mingun, antica località templare sulla sponda opposta del fiume Irrawaddy e dove oggi possiamo trovare i resti della colossale ed incompiuta pagoda Mingun Pathodawgyi nonchè della campana funzionante più grande del mondo! Si visiterà anche il tempio Myatheindan che riproduce le forme dell’universo buddista.

Pranzo en route e rientro in navigazione a Mandalay.

Il pomeriggio sarà dedicato alla visita della città capoluogo dove troviamo il sacro tempio Mahamuni con la statua del Buddha interamente ricoperta di foglie d’oro quindi la pagoda Shwenandaw, unica costruzione a noi tramandata tra gli antichi e stupendi edifici in legno che costituivano l’antico Palazzo Reale, quindi la Pagoda Kuthodaw che viene denominata il “libro più grande del mondo” e che custodisce l’intero Canone Pali del buddismo Theravada.

La giornata potrà terminare sulla vetta della collina di Mandalay osservando il tramonto dai templi locali.

Cena in ristorante locale. Secondo pernottamento a Mandalay.

 

10-NOV-18 – MANDALAY/HEHO (BY FLIGHT) KAKKU – TAUNGGYI – LAGO INLE

Colazione e check out (a causa dell’ora di partenza dall’hotel, la colazione potrebbe essere servita con breakfast box).

Trasferimento all’aeroporto domestico di Mandalay e volo per Heho, nella parte meridionale dello stato Shan.

Partenza per Kakku, percorrendo una via di montagna ricca di scorci spettacolari e selvaggi. Lungo il percorso si trovano alcuni villaggi Pa-Oh che sarà possibile visitare. Sosta a Taunggyi e proseguimento per altri 50 km a sud fino a raggiungere un territorio letteralmente disseminato di bianche pagode, sono oltre 2500 in uno spazio circoscritto di circa un km quadrato. Kakku è una località archeologica appena aperta al turismo e pochissimi hanno il permesso di accedervi. Lo stupa più in alto e il più antico (forse XII secolo, epoca del sovrano di Bagan Alaungsithu) si chiama Hsutaung-pye Zedi: da questa costruzione partono file ordinate di stupa più piccoli secondo due diverse tipologie costruttive entrambe ricoperte di uno stucco bianco e molto resistente di cui ancora non si conosce la composizione. Questo luogo non è stato mai segnalato nemmeno dai resoconti britannici a significare che si tratta di una località veramente sacra per il buddismo.

Pranzo in ristorante locale

Nel pomeriggio proseguimento verso est scendendo di alcune centinaia di metri in altitudine fino a raggiungere un’ampia valle circondata dalle montagne e quasi interamente occupata dalle acque del lago Inle. Arrivo e sistemazione in hotel. Cena e pernottamento al Lago Inle

 

11-NOV-18 – INLE LAKE

Prima colazione e inizio delle visite della zona del Lago Inle

Sul lago vivono diverse etnie locali tra le quali si distinguono gli Intha che devono la loro intera sussistenza al lago stesso. Gli Intha sono infatti pescatori, ma sul lago coltivano anche ortaggi sui celebri orti galleggianti. La coltivazione più in voga è quella dei pomodori.

Visita del lago con le imbarcazioni locali, si attraverseranno i tipici villaggi degli Intha dove i pescatori remano spingendo la pagaia con le gambe. In questo modo possono conservare l’utilizzo delle mani per la pesca che praticano con reti montate su grandi telai in legno dalla tipica forma conica.

Si raggiungerà il villaggio di Ywa Ma, conosciuto per l’artigianato locale e per la presenza della sacra Pagoda buddista di Phaung Daw Oo. Non lontano si trova anche l’antico monastero di Nga Phe Khiaug che oggi i turisti internazionali conoscono per i gatti saltanti addestrati dai monaci.

Pranzo in ristorante locale. Cena inclusa in hotel. Pernottamento al Lago Inle

 

12-NOV-18 –  INLE- HEHO- THANDWE( NGAPALI BEACH ) (BY FLIGHT)

Colazione in hotel e check out. Trasferimento all’aeroporto di Heho e partenza in volo per

Arrivo a Thadwe e trasferimento a Ngapali Beach. Arrivo e sistemazione al Jasmine Ngapali Resort

Cena e pernottamento

13/14-NOV-18 – NGAPALI BEACH

Colazione e cena in Hotel. Tempo libero a disposizione. Pernottamento al Jasmine Ngapali Resort

 

15-NOV-18 – NGAPALI BEACH – YANGON  (BY FLIGHT)

Colazione in hotel e check out

Trasferimento all’aeroporto di Thandwe e partenza in volo per Yangon. Arrivo e pranzo in ristorante.

nel pomeriggio si visiteranno i tipici mercati locali tra cui il Bogyoke, dislocato nel cuore della città ed all’interno del quale si possono trovare quasi 2000 negozi e bancarelle che vendono ogni tipo di bene, dall’abbigliamento, all’artigianato, ai cibi.

Al termine delle visite trasferimento presso il Sedona Hotel

Cena in hotel

 

16-NOV-18 –  YANGON

Colazione in Hotel

Appuntamento con guida ed inizio delle visite della capitale

Si raggiungerà la Chaukhtatgyi Pagoda all’interno della quale è custodita una statua del Buddha in posizione reclinata della lunghezza di ben 72 metri. Uno stupendo mosaico in vetro nella pianta dei piedi rappresenta le 108 caratteristiche che identificano un Buddha. Si visiterà a seguire la sacra e gigantesca pagoda Shwedagon che troneggia al centro della città su di una collina naturale e che rappresenta oggi la più viva essenza della spiritualità buddista in Birmania.

Pranzo in ristorante locale Rientro in hotel al termine delle visite.

Camera in Day Use fino alla partenza.

Cena in hotel

In tarda serata trasferimento in aeroporto in tempo utile per il volo internazionale


17-NOV-18 – YANGON – VENEZIA

Partenza con volo di linea per Venezia via Dubai. Arrivo e trasferimento in pullman privato alla località di destinazione. Fine dei servizi


QUOTE SINGOLE DI PARTECIPAZIONE IN EURO
ASSOCIATI FAMILIARI ASS. (*) AGGREGATI
Min 20  e max  30 partecipanti 2.430,00 2.530,00 2.790,00
Supplemento singola 605,00 635,00 690,00
Assicurazione annullamento facoltativa** 80,00 80,00 80,00

      (*)  Coniuge/convivente more uxorio; figli a carico fino al 26° anno di età; figli disabili senza limiti d’età

 

GLI HOTEL DEL TOUR (O SIMILARI)

Jasmine Palace Hotel ****                               Superior Room (Yangon)

Treasure Bagan Resort****                             Superior Room (Bagan)

Shwe Pyi Thar****                                             Deluxe Room (Mandalay

Khaung Daing ****                                            Stilt Room Palafitte (Inle)

Jasmine Ngapali Resort****                            Garden view  (Ngapali)

Sedona hotel Yangon ****                               Garden wing (Yangon)

 

PIANO VOLI

04NOV  EMIRATES   MILAN      2120  DUBAI      0635  05NOV

05NOV  EMIRATES   DUBAI      0900  YANGON     1645

17NOV  EMIRATES   YANGON     0210  DUBAI      0555

17NOV  EMIRATES   DUBAI      0940  VENICE     1320

 

PENALI DI CANCELLAZIONE:

– dal giorno successivo alla prenotazione fino a 60  gg antepartenza  30%

– da  59   a 20   gg antepartenza  50%

– da  19   a 08   gg antepartenza  75%

– da  07   a 00  gg antepartenza   100%

 

DOCUMENTAZIONE NECESSARIA ALL’INGRESSO NEL PAESE
Passaporto
: necessario, con validità residua non inferiore a 6 mesi dalla scadenza dal momento dell’entrata in Myanmar.

Visto d’ingresso: necessario (a cura dell’agenza)

I documenti necessari per l’ottenimento del visto sono riportati alla pagina tradotta del modulo consolare