NATALE in Grotta Verde Pradis

SEZIONE: Montagna
il 24/12/2016

Programma

A TUTTI GLI ASSOCIATI E SIMPATIZZANTI

 

                                           NATALE 2016 IN GROTTA

 

 

 

Quest’anno per la prima volta è stato prospettato ai soci una esperienza “particolare” legato alla FEDE.

Qualcosa che ognuno vive o sente a “modo suo”, anche se non sempre la considera importante, anzi  spesso ritenuta ingombrante.

 

Per 26 Km una decina di nostri soci con un approccio diverso uno dall’altro, ma insieme sono andati in Ottobre a piedi da Monselice fino a Padova alla Basilica di Sant’Antonio.

 

Ora siamo vicini al NATALE e pensiamo di fare cosa gradita proponendo ai soci e simpatizzanti una simile esperienza da vivere fuori da ogni schema tradizionale.

 

Chiudiamo così le belle gite che ci ha regalato l’anno 2016 in “gloria nel cieli e pace tra gli uomini di buona volontà” raccogliendoci in un angolo mistico ed in un’atmosfera natalizia magica ove, tra i monti ed i boschi, nasce il torrente Cosa e nel silenzio della notte vivere un’esperienza nuova, da condividere con la propria famiglia e perché no, con gli amici di tante escursioni.

 

Tutto questo lo troviamo alla Grotta di Pradis nella notte del Santo Natale. Qui infatti ogni anno alla ore 23:45 inizia la Santa Messa su altare interno alla Grotta (grande ed ampio spazio con fondo in ghiaino e pareti “pulite”) con canti di circostanza e discesa del Bambinello dall’alto della grotta ad opera di speleologi e successiva sua collocazione nel presepio interno alla grotta stessa.

 

Siccome ci sarà molta affluenza di fedeli e poco spazio per i parcheggi coloro che gravitano sulla zona di PN si trovino al soltito Davanzo Parking alle 22:15 per essere sul posto almeno per le 23:15/30 e qui incontrarsi con gli altri che provengono da altre località.

Al termine della Santa Celebrazione (verso le 1:15/30) ci si può intrattenere per gli Auguri presso un piccolo ristoro in qualche locale del paese, che possiamo prenotare per tempo se ci dovesse essere un buon riscontro all’iniziativa.

 

Attendiamo dunque entro e non oltre lunedì 19 le vostre iscrizioni per questo evento.

Per i soli soci, eventuali costi (no rimborso KM) sarenno coperti dal fondo GRUPPO MONTAGNA, per gli altri, ci sarà un costo di € 6,00.

 

Si consiglia abbigliamento con calzature calde, abiti pesanti, magari copricapo valido. I veicoli dovranno essere adatti al periodo invernale.

 

Saluti a TUTTI (soci e simpatizzanti, presenti e non)

e BUON NATALE e FELICE ANNO NUOVO a voi e famiglia.

 

 

IL DIRETTIVO

 

Pordenone 12/12/2016

 

 

Quote di partecipazione

Vedi programma