Festa di Natale 20 Dicembre 2015

il 20/12/2015

Programma

FESTA di NATALE
domenica 20 dicembre 2015, ore 10:30 Teatro Verdi — Pordenone

Il Circolo del Personale propone anche quest’anno il tradizionale incontro natalizio, con spettacolo teatrale, riservato esclusivamente ai figli (0 – 10 anni) degli Associati, accompagnati dai genitori.
Quest’anno vi presentiamo anche un progetto coordinato dalla collega Roberta Masat: ”tappodivino”  iniziativa che “ …trasforma i tappi in sughero in solidarietà…”; alla pagina successiva trovate alcune brevi note e le finalità benefiche della raccolta.
Per organizzare al meglio l’evento FESTA di NATALE, abbiamo bisogno di conoscere il numero dei partecipanti.I genitori interessati sono invitati ad inviare l’adesione entro il 30 NOVEMBRE p.v., restituendo compilato in ogni sua parte il modulo in calce.
Con i migliori saluti.

Circolo del Personale

——————————————————————————————————————————————————-

… trasformiamo i tappi in solidarietà
In Friuli Venezia Giulia e Veneto Orientale è attiva da circa 3 anni “tappodivino” la raccolta a scopo benefico dei tappi di sughero; materia prima naturale e riciclabile al 100% che opportunamente macinata diventa nuovamente risorsa da impiegare in bio-edilizia, meccanica aerospaziale, design, architettura e abbigliamento.
Tappodivino devolve tutti gli introiti della vendita ad onlus operanti in ambito oncologico – prima fra tutte Via di Natale – associazione umanitaria che da 35 anni si dedica ad iniziative finalizzate alla diagnosi, ricerca, cura del cancro ed all’ospitalità dei familiari di malati in trattamento al Centro di Riferimento Oncologico di Aviano (CRO).
Coordinata dalla collega Roberta Masat e supportata da un numero di volontari sempre crescente, l’iniziativa ha già coinvolto oltre 550 punti di raccolta fra i ristoranti, bar, produttori, scuole, privati e associazioni del nordest, recuperato 20 tonnellate di sughero (100 mc. per un totale di 2.800.000 tappi) con un incasso complessivo di 14.000 euro interamente donati in beneficenza. (maggiori informazioni sul sito www.tappodivino.it).
Condividendone le finalità, vi invitiamo a diffondere ove possibile l’iniziativa, a raccogliere i tappi e nel partecipare con i vostri figli alla Festa di Natale del Circolo a portarli con voi, i vostri bimbi avranno la possibilità di donare …..a Babbo Natale…….il vostro contributo in sughero.
Per tutti coloro che non potranno approfittare di questa particolare occasione, ma intendono in ogni caso supportare il progetto,la collega Masat resta a completa disposizione per informazioni logistico organizzative al 331.9043591 0 via mail tappodivino@yahoo.it (dopo l’orario d’ufficio).

GRAZIE.