Nuove Voci

Daneluzzo copertinaChiara Daneluzzo è nata a Portogruaro nel 1991, dove vive tuttora assieme ai genitori Luigi, ns collega, mamma Doriana e la più giovane sorella Irene.

Sta completando gli studi in Lingue e Civiltà Moderne e contemporanee presso l’Università Ca’ Foscari di Venezia, contando di laurearsi nel 2015.

Fin da piccola è sempre stata appassionata di fantasy, in tutte le sue espressioni: dall’horror al fatato, dall’avventuroso al romantico; i libri, i racconti, i film, i fumetti del genere hanno alimentato le sue fantasticherie di adolescente.

A 16 anni ha cominciato a scrivere questo libro, un po’ per gioco, un po’ per diletto, un po’ per sfogo, riversando in esso tutte le sue idee e le fantasie giovanili; la storia è cresciuta e si è evoluta gradualmente nei 2 anni successivi, finché ha scritto la parola … FINE…

Finalmente appagata e soddisfatta, si è concentrata principalmente negli studi universitari, quasi dimenticandosi della sua opera.

Quasi…perché le idee e i pensieri non si fermano mai ed i suoi personaggi e le loro avventure si sono ripresentati prepotentemente, esigendo da lei altre storie e vicende, ma non solo… anche di avere un volto, un corpo, dei vestiti, delle armi, una mappa dei territori in cui si sviluppano le loro gesta.

Chiara ha perciò messo a frutto le sue abilità grafiche, divertendosi a preparare alcuni bozzetti, che in buona parte ha però ancora nel cassetto, ad esclusione della mappa di una delle due isole che ora è stata pubblicata nel libro.

Sull’onda del rinnovato entusiasmo, complici anche gli stimoli ed i suggerimenti di Irene, nel 2013 ha ripreso per mano il manoscritto originale, l’ha rivisto, corretto, integrato e ampliato nelle sue avventure, avvincenti in tutte le 990 pagine che compongono l’opera.

Un po’ lo stimolo dei suoi genitori, un po’ la voglia di mettersi alla prova, hanno poi convinto Chiara a spedire il manoscritto, non appena ultimato, alla casa editrice Albatros Il Filo, nell’ambito di un concorso nazionale dalla stessa organizzato.

Immediatamente selezionato dalla Giuria, è stato definito “un ro­manzo fantasy di ampio respiro, complesso e coinvolgente, scritto con uno stile fluido, dettagliato e traboccante di tutti gli elementi che qualsiasi appassionato del genere inevitabilmente pretenderebbe”.

E’ stato quindi inserito nella Collana dedicata alle opere degli autori emergenti Nuove Voci, edito e pubblicato a luglio 2014; viene distribuito tramite le Librerie del Gruppo Feltrinelli e vari siti internet specializzati, fra i quali quello dell’editore www.gruppoalbatrosilfilo.it

 

Per gli iscritti al Circolo del Personale BPFA, sono inizialmente disponibili 70 copie al prezzo scontato di euro 15,00 (- 17% sul prezzo di copertina).

locandina Daneluzzo

Modulo di prenotazione Luna Rossa

E ora… un piccolissimo assaggio del libro…

… ma il lettore sappia (ora ed in assoluta anteprima) che l’opera non finisce qui: Chiara ha già scritto per metà il 2° libro delle avventure di Eril e Kim, per poi scriverne un 3° per completare il suo progetto, già ben delineato, di una trilogia… ma non è detto che non possa scapparci un prequel.

Buona lettura.

estratto libro Daneluzzo